Il Monte Argentario si trova proprio di fronte alla città di Orbetello ed è collegato alla terraferma da due lunghe lingue di sabbia: il Tombolo della Giannella ed il Tombolo della Feniglia.
Porto Santo Stefano e Porto Ercole sono i soli centri abitati presenti sul suo territorio. Occupano rispettivamente il versante settentrionale ed il versante meridionale del monte.
L’Argentario è uno dei più suggestivi angoli della costa toscana, una penisola di grande fascino ricca di storia, arte, cultura e tradizioni. Presenta piccole spiagge di sabbia e calette raccolte fra le rocce che mai hanno conosciuto la mano dell’uomo. La selvaggia vegetazione mediterranea che domina incontrastata su tutto il territorio è la cornice perfetta per escursioni e passeggiate. Lungo i sentieri che risalgono il monte è possibile ammirare dall’alto i colori del mare e, in lontananza, la sagoma frastagliata dell’Isola del Giglio.
POGGIO CAMPANA
Agriturismo ArgentarioAgriturismo Argentario
RISPARMIA CON NOI!
Non perdere le offerte speciali del momento: scegli di vivere un’indimenticabile vacanza in Maremma nel nostro agriturismo.