Adagiato sulla cima di un basso colle nell’estremo sud della Toscana, Capalbio è un centro storico ricco di testimonianze medievali. Lungo le mura che circondano il borgo è ancora percorribile l’antico cammino di ronda da cui si sorvegliava la zona. Un tempo proprietà di Orvieto e poi di Siena, Capalbio si è visto più volte coinvolto in lotte e scontri tra le due città.
Il centro cittadino regala fantastiche emozioni date dalla particolare atmosfera che vi si respira: storia, tradizioni, folklore, arte e cultura. Numerosi sono anche i punti panoramici che, dall’alto del borgo, permettono di ammirare i colori della campagna maremmana e del mare in lontananza. Nel territorio di Capalbio è in effetti compresa anche una parte di litorale, pochi km a sud del Parco Regionale della Maremma. In questa zona si trovano diverse fortificazioni risalenti al XVI ed al XVIII secolo come la Torre di Buranaccio ed il Forte di Macchiatonda.
POGGIO CAMPANA
Agriturismo CapalbioAgriturismo Capalbio
RISPARMIA CON NOI!
Non perdere le offerte speciali del momento: scegli di vivere un’indimenticabile vacanza in Maremma nel nostro agriturismo.