Immerso nella natura mediterranea, a breve distanza da Orbetello, si trova un grande parco artistico realizzato dalla statunitense Niki de Saint Phalle: è il Giardino dei Tarocchi.
L’artista, prendendo ispirazione dal Parco Guell di Barcellona e dal Parco dei Mostri di Bomarzo, iniziò la costruzione del giardino nel 1979 e la terminò molto tempo dopo negli anni ’90.
Al suo interno si possono ammirare 22 enormi sculture ispirate alle figure degli arcani maggiori dei tarocchi. Tra questi sono rappresentati l’Imperatore, la Morte, l’Imperatrice Sfinge, il Diavolo, il Matto e molti altri.
Ricche di significato esoterico e simbolico, le imponenti sculture del parco, alte fino a 15 metri, trasportano il visitatore in un mondo magico e suggestivo. L’intento dell’artista era proprio quello di creare un angolo di paradiso in cui uomo e natura si incontrano. Una volta entrati del Giardino dei Tarocchi si è liberi di visitare il parco in autonomia passeggiando lungo i suoi sentieri.
POGGIO CAMPANA
Agriturismo Giardino dei TarocchiAgriturismo Giardino dei Tarocchi
RISPARMIA CON NOI!
Non perdere le offerte speciali del momento: scegli di vivere un’indimenticabile vacanza in Maremma nel nostro agriturismo.