Il centro cittadino di Orbetello, di antiche origini etrusche e romane, occupa una stretta lingua di terra protesa in mezzo all’omonima laguna. Il paese divide lo specchio d’acqua a metà separando la Laguna di Ponente dalla Laguna di Levante.
Oggi Orbetello è un’apprezzata meta turistica della costa toscana, famosa proprio per il particolare paesaggio naturale della laguna e delle due strisce di sabbia che la separano dal mare. Si tratta del Tombolo della Giannella e del Tombolo della Feniglia e sono due delle spiagge più belle e frequentate della zona.
Oltre ad un centro storico ricco di monumenti, Orbetello vanta infatti numerose spiagge e calette incontaminate bagnate da un mare limpido e fresco. Qui è possibile praticare surf e windsurf, ma anche uscire in barca a vela alla scoperta della costa locale e dell’Argentario. Chi preferisce rimanere con i piedi per terra ha solo l’imbarazzo della scelta: nelle vicinanze si trovano i percorsi trekking del Parco della Maremma.
POGGIO CAMPANA
Agriturismo OrbetelloAgriturismo Orbetello
RISPARMIA CON NOI!
Non perdere le offerte speciali del momento: scegli di vivere un’indimenticabile vacanza in Maremma nel nostro agriturismo.