Il Parco Naturale della Maremma è una grande area verde di interesse regionale che comprende tutta la costa tra Talamone e la foce del fiume Ombrone. Circa 100 kmq di area verde di incredibile valore naturalistico.
Il parco è attraversato da numerosi sentieri naturali e strade sterrate che permettono di esplorare la zona in autonomia. Escursioni in bicicletta, passeggiate a cavallo, trekking e canoa sono le attività migliori per vivere appieno il parco. Tutta l’area è molto interessante anche per gli appassionati di birdwatching. Durante la stagione infatti, arrivano qui diverse specie migratorie.
Invece cinghiali, tassi, volpi, conigli, lepri e ricci popolano il parco tutto l’anno e possono anche essere avvistati durante un’escursione.
Nei dintorni del parco si trovano campi coltivati ed allevamenti che portano avanti la tradizione maremmane dei bovini e dei cavalli allo stato brado.
POGGIO CAMPANA
Agriturismo Parco della MaremmaAgriturismo Parco della Maremma
RISPARMIA CON NOI!
Non perdere le offerte speciali del momento: scegli di vivere un’indimenticabile vacanza in Maremma nel nostro agriturismo.