Posizionato tra verdi colline e vaste distese coltivate, il borgo di Saturnia era già noto al tempo degli Etruschi con il nome di Aurinia. Testimonianze di quel glorioso passato sono ancora ben presenti nel centro storico e nei dintorni. Vi si trovano infatti diverse antiche necropoli e fortificazioni.
Il cuore del borgo è racchiuso da mura romane e medievali conservatesi pressoché intatte nel corso dei secoli, così come le vie acciottolate che lo attraversano.
Questa storica località nel cuore della Maremma è famosa soprattutto per le sorgenti termali che affiorano dal terreno. L’acqua a 37°C ha proprietà curative nei confronti dell’apparato muscolatorio, articolare e respiratorio. Le terme di Saturnia donano immediato relax al solo immergervisi, dato anche dall’ambiente naturale nel quale sono inserite. Le più frequentate sono le Cascate del Mulino, scenografiche vasche di roccia accessibili gratuitamente.
POGGIO CAMPANA
Agriturismo SaturniaAgriturismo Saturnia
RISPARMIA CON NOI!
Non perdere le offerte speciali del momento: scegli di vivere un’indimenticabile vacanza in Maremma nel nostro agriturismo.